Avvicinare il mondo della scuola (studenti, docenti e genitori) alla prevenzione come strumento per affrontare e risolvere il fenomeno degli incidenti e degli infortuni sul lavoro. E’  la finalità di “Primi in sicurezza/ Premio Emilio Rossellini” una gara-ricerca che si rivolge alle scuole materne, elementari e medie inferiori e superiori italiane e che quest’anno è alla sua nona edizione.
Classi scolastiche e singoli ragazzi, vi potranno prendere parte producendo e realizzando, entro la data del 15 marzo 2011, lavori, ricerche ed elaborati sul tema della sicurezza e della prevenzione degli incidenti e degli infortuni sul lavoro.
Primi in Sicurezza
, vuole stimolare le scuole a vivere, osservare, leggere, interpretare ed esprimere le condizioni di sicurezza attraverso lo straordinario mondo dei colori e dei disegni.

Potranno essere prodotti e presentati: disegni, posters, album fotografici, testi, articoli pubblicati sui giornalini scolastici, spot promozionali, video, cd-rom, audiocassette. Inoltre, potranno essere realizzati: giochi di società, test, sondaggi (ad esempio: chiedere ad un campione di cittadini se sono soddisfatti del livello di sicurezza del proprio ambiente di lavoro).
I lavori dovranno pervenire entro il 15 marzo 2011 alla redazione di OKAY!, presso Casa M.E.Mazza, Via Nullo 48, 24128 Bergamo.
Una commissione valuterà i lavori pervenuti ed assegnerà premi e riconoscimenti suddivisi.

Per informazioni
OKAY!
Telefono 035 – 314 720 
Fax 035 – 231 050