L’Agenzia Europea per la salute e sicurezza sul lavoro (EU-OSHA) ha lanciato il Secondo concorso fotografico per incentivare la conoscenza e la sensibilità nei confronti delle tematiche legate alla salute e sicurezza negli ambienti di lavoro con particolare riguardo all’area della prevenzione dei rischi.
Tutti i fotografi, professionisti o dilettanti, sono invitati a inviare le candidature entro il 31 agosto 2011, attraverso il sito: www.osha-photocompetition.eu.
Le migliori fotografie saranno selezionate nel mese di settembre 2011 da una giuria composta da fotografi professionisti ed esperti del settore e i vincitori saranno premiati durante la cerimonia di chiusura della campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri”, che si terrà a Bilbao a novembre 2011.
Al vincitore sarà assegnato un primo premio di 3.000 euro. I concorrenti che si aggiudicheranno il secondo e il terzo posto vinceranno rispettivamente un premio di 2.000 euro e 1.000 euro. Per la prima volta quest’anno è previsto anche un premio giovani di 1.000 euro, che sarà assegnato al miglior concorrente al di sotto dei 21 anni di età.

Per approfondimenti