Amianto: istruzioni per l’uso è il titolo del corso di formazione organizzato dall’Ordine dei Geologi del Lazio che si terrà a Roma martedì 6 dicembre 2016 alle ore 14.30.

E’ un corso di formazione dedicato ai professionisti che vogliono approfondire il tema, molto attuale, del processo di gestione dell’amianto: dall’individuazione alla manutenzione, dalla valutazione dello stato di conservazio ne alla valutazione del rischio, dai criteri decisionali di bonifica alla scelta dell’intervento più adatto (rimozione, incapsulamento, confinamento).

Come fare a capire se c’è amianto in un edificio? Quali sono le prime azioni da intraprendere? La presenza di amianto in un immobile è sempre un rischio? Quali sono gli obblighi e le responsabilità delle varie figure coinvolte nel processo di gestione dell’amianto? Quali gli obblighi in caso di dismissione (bonifica)? Come deve essere eseguito un censimento e una mappatura? Chi può e deve fare le valutazioni? Rispondere a queste e ad altre domande è l’obiettivo del corso di formazione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca qui