La IV edizione di Expoedilizia – Fiera Professionale per l’edilizia e l’architettura organizzata da ROS – sarà ospitata nella capitale negli spazi della Fiera di Roma dal 11 al 14 novembre.Per 4 giorni saranno esposti i migliori prodotti e illustrate le ultime tecnologie. Si farà inoltre il punto su formazione e aggiornamento, e su altre tematiche di attualità. Si tratta di una vetrina completa sul mondo dell’edilizia rappresentata da ben 13 aree tematiche (Pavimenti Rivestimenti, Decori Colori, Elementi Strutturali, Macchine Attrezzature, Arredo Urbano, Sicurezza, Serramenti Chiusure, Informatica Servizi, Tetti Pareti, Ferramenta Utensili, Impianti Sportivi, Verde, Schermature Tende), ognuna con un focus su un argomento peculiare della filiera e teatro di interazione tra tutti gli operatori e le aziende. 
Contemporaneamente si svolgerà  anche il SITE, Il Salone dell’Impiantistica Termoidraulica ed Elettrica.
Complessivamente le due manifestazioni romane potranno contare su 45.000 mq articolati in 7 padiglioni, 17 saloni tematici e 54 tra convegni e seminari tecnici. Le iniziative speciali dedicate al settore edile saranno 6.
WORKING WITH NATURE Dalle soluzioni ecosostenibili volte al miglioramento della qualità della vita a una nuova concezione estetica per i centri urbani.
OFFICINA SERRAMENTO I produttori di macchine per la lavorazione di alluminio e pvc, e di sistemi,  e software per gli infissi mostreranno le loro innovazioni attraverso dimostrazioni pratiche e momenti formativi .
SPAZIO FOTOVOLTAICO INTEGRATO si approfondiranno aspetti tecnici e  vantaggi delle installazioni di sistemi per la produzione di energia rinnovabile.
AREA DIMOSTRATIVA MACCHINE Oltre 30.000 mq riservati a un campo prove che ospiterà  dimostrazioni tecniche, e  soluzioni operative  delle macchine movimento terra e dei veicoli cava e cantiere.
RESTAURO: RECUPERO E CONSERVAZIONE Esposizione di progetti su come conservare il patrimonio architettonico passato e costruire nuovi edifici che soddisfino l’attuale “vivere quotidiano” in armonia con il territorio e l’ambiente.
FOCUS ISOLAMENTO TERMOACUSTICO
ANIT – Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e Acustico, presenta i prodotti più innovativi del settore e i temi di maggior interesse per i professionisti dell’efficienza energetica ed acustica.

Il programma dettagliato