Valutazione dei rischi: la consulenza del Gruppo Alis
La normativa relativa al monitoraggio e alla valutazione dei rischi nei luoghi di lavoro è complessa e articolata ma deve essere ben conosciuta dal datore di lavoro che in questo modo può garantire la totale sicurezza dei dipendenti ed evitare di incappare in ingenti sanzioni. In questo senso, potrebbe essere utile affidarsi a degli esperti che non solo aiutino a comprendere efficacemente la normativa in ogni dettaglio ma anche a mettere in atto tutte quelle analisi e misurazioni che consentano di valutare gli eventuali rischi presenti. Il Gruppo Alis si avvale di esperti altamente specializzati e di laboratori ben attrezzati con strumentazioni e macchinari adeguati per eseguire esami e analisi di tantissimi tipi.
Valutazione dei rischi: cosa può monitorare e valutare il Gruppo Alis
Molti sono i rischi che il Gruppo Alis con i suoi professionisti può misurare e valutare in modo da fornire al datore di lavoro tutte le informazioni necessarie per procedere eventualmente a un adeguamento che rientri in linea con i limiti imposti dalla legge. La valutazione dei rischi infatti può interessare diversi aspetti anche molto distanti tra loro come tipologia: rischio relativo all’esposizione a determinati gas o sostanze, rischio rumore, rischio legato ai videoterminali, rischio relativo a illuminamento, qualità dell’aria ed esposizione a Radiazioni Ottiche Artificiali. Questi sono solo alcuni esempi ma sarebbero ancora molti da elencare i rischi che il Gruppo Alis è in grado di monitorare, valutare e di conseguenza tenere sotto controllo.
Per saperne di più è anche possibile compilare il form senza impegno presente alla fine di questa pagina per richiedere una consulenza sulla valutazione dei rischi sul luogo di lavoro di un esperto del Gruppo Alis che saprà consigliarvi sugli esami da svolgere e sull’iter da intraprendere.

