Un convegno sulla sicurezza dei lavoratori nelle attività di allestimento grandi eventi e spettacoli temporanei, si terrà il prossimo 21 ottobre nella “Sala Conferenze” di Palazzo Reale Piazza Duomo, a  Milano.
Durante il convegno sarà presentato il “quaderno della sicurezza grandi eventi“, frutto di un’importante attività partecipata svolta dagli operatori della ASL di Milano insieme agli operatori del settore spettacolo.
La finalità dell’incontro è quella di coinvolgere tutti i soggetti interessati all’organizzazione di spettacoli ed eventi temporanei sulle tematiche della sicurezza dei lavoratori del settore.
Una prima sessione, darà modo ai diversi interlocutori di affrontare il tema sotto diversi punti di vista: dalle considerazioni strategiche per creare le condizioni per un nuovo sviluppo economico e culturale, alle implicazioni legate alle politiche sociali e di tutela.
Nella seconda parte verranno affrontati temi più squisitamente tecnici, legati alla sicurezza dei lavoratori, che a vario titolo effettuano l’allestimento e lo smontaggio delle strutture temporanee per lo spettacolo o l’evento.

La partecipazione è gratuita