E’ iniziata lo scorso 24 ottobre la settimana europea della sicurezza sul lavoro. Fino al 28 ottobre EU-OSHA invita organizzazioni, enti, società civile e aziende di ogni stato europeo a contribuire alla sua celebrazione organizzando eventi ed iniziative.

La settimana è occasione per rinnovare e rafforzare il proprio impegno per la promozione della sicurezza sul lavoro e per supportare l’Agenzia nelle sua attività quotidiane e in maniera particolare nella campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri, ” che si concluderà con una cerimonia nel mese di novembre 2011.

Ogni azienda, amministrazione, istituto, associazione, organizzazione sindacale, scuola può quindi cogliere l’occasione della settimana della sicurezza per dare maggiore forza al messaggio che si vuole veicolare sull’importanza della manutenzione per la sicurezza di chi lavora. Via libera dunque a conferenze, mostre, sessioni di formazione e convegni, pubblicazioni, concorsi, spettacoli, feste e qualsiasi attività capace di comunicare in modo efficace e diffuso il valore della manutenzione sicura.

Per maggiori informazioni