“Sicurezza sul lavoro: 3 Passi verso il Futuro” è lo slogan del convegno, che si terrà a Roma il prossimo 6 dicembre. Nei giorni e in ricordo dell’anniversario della tragedia della Thyssenkrupp, a 5 anni dal disastro,  SQE Association, FIRAS-SPP e FederFormatori, hanno indetto il “Safety day – Giornata nazionale per la sicurezza sul lavoro”. Tre i prinicpali propositi: “Adottare efficaci sistemi di gestione per la sicurezza; combattere i comportamenti pericolosi; promuovere i comportamenti virtuosi”.

Obiettivo di questa nuova tappa dell’ evento, fratello degli SQE Road show, SQE  Safety quality & environment forum 2011 e dell’ultimo SQE summit del 28 ottobre 2011, sarà quello di aprire nuovi fronti  di riflessione e di studio finalizzati alla promozione di comportamenti sicuri e di abitudini salutari nei luoghi di lavoro.
Parallelamente, verranno affrontati i temi abituali e cari dei sistemi di gestione e dei modelli esimenti anche ai fini del D.lgs 231. E verranno esaminate inoltre le metodologie inerenti la Behavior based safety e il Safety coaching.

Per partecipare è necessaria la registrazione.
Info e registrazioni: Safety Day 2011.