Prorogato il termine per la presentazione delle candidature del Premio Impresa Ambiente il più alto riconoscimento italiano per le imprese che si siano distinte in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale. Porta d’accesso all’ European Business Awards for the Environment promosso dalla Commissione Europea (DG Ambiente) – il Premio si rivolge alle aziende che hanno fatto della politica verde una delle leve essenziali per essere competitive a livello nazionale ed europeo.

La VII edizione è promossa dalla Camera di Commercio di Roma – Asset Camera, in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, che hanno condiviso la missione del Premio di valorizzare le esperienze imprenditoriali orientate all’innovazione intelligente e sostenibile di processi e prodotti.

Il Premio si divide in quattro categorie: 1) Miglior Gestione, 2) Miglior Prodotto, 3) Miglior Processo/Tecnologia, 4) Miglior Cooperazione Internazionale. E’ inoltre previsto un “Premio Speciale Giovane Imprenditore”, riservato a titolari o dirigenti d’impresa under 40 (già in gara per una delle quattro categorie).

Le imprese possono presentare la propria candidatura entro il 3 marzo 2014 per una o più delle quattro categorie. I progetti verranno valutati da una Giuria composta da esperti del settore ed esponenti del sistema produttivo e della ricerca.

Per Partecipare bisogna registrarsi sul sito: www.premioimpresambiente.it

Le imprese vincitrici verranno premiate nel corso della cerimonia che si terrà a Roma, nel mese di Aprile 2014.