Al via le candidature del Il Premio Impresa Ambiente il più alto riconoscimento italiano per le imprese private e pubbliche che si siano distinte in un’ottica di Sviluppo Sostenibile, Rispetto Ambientale e Responsabilità Sociale. Porta d’accesso all’European Business Awards for the Environment promosso dalla Commissione Europea (DG Ambiente) – il Premio si rivolge alle aziende che hanno fatto della politica verde una delle leve essenziali per essere competitive a livello nazionale ed europeo.
L’edizione 2012 è promossa dalla Camera di Commercio di Roma (Asset Camera) e dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare che ha condiviso la missione del Premio di valorizzare le esperienze imprenditoriali orientate all’innovazione intelligente di processi e prodotti, stimolando al contempo comportamenti sostenibili negli acquisti.
Il Premio si divide in quattro categorie:

  • Migliore Gestione,
  • Miglior Prodotto,
  • Miglior Processo/Tecnologia,
  • Migliore Cooperazione Internazionale.

E’ inoltre previsto un “Premio Speciale Giovane Imprenditore”, riservato a titolari o dirigenti d’impresa under 40 (già in gara per una delle quattro categorie).
Le imprese possono presentare la propria candidatura entro il 12 novembre 2012 per una o più delle quattro categorie. I progetti verranno valutati da una Giuria composta da esperti del settore ed esponenti del sistema produttivo e della ricerca.
Partecipare è semplice e gratuito, la registrazione al premio è online sul sito: www.premioimpresambiente.it

Le imprese vincitrici verranno premiate nel corso della cerimonia che si terrà a Roma, al Tempio di Adriano, il 13 dicembre 2012