Dopo il successo delle passate edizioni, anche il 2012 sancirà la personalità che nel corso di quest’anno si è distinta per idee, pratiche, informazioni, politiche e attività imprenditoriali a vantaggio dell’ambiente. Ritorna l’atteso Premio Personaggio Ambiente Italia che permetterà al popolo del web di votare, fino al 31 dicembre, il candidato preferito scegliendolo da una rosa di 21 nomi, tra cui anche associazioni e movimenti di vario tipo. Il vincitore di quest’anno sarà premiato nel corso di una cerimonia che si terrà a Roma a fine gennaio.

I 21 candidati sono stati selezionati da un Comitato Tecnico, formato da direttori di testate giornalistiche ambientali, giornalisti ambientali, responsabili di siti tematici e blogger. Ogni componente del Comitato ha selezionato fino a cinque candidature, a cui è stato assegnato un punteggio. Ed ecco chi sono i 21 aspiranti al Premio Personaggio Ambiente Italia 2012:

Qui è già possibile vedere le statistiche con le votazioni effettuate fino ad ora.
Per consultare la biografia di ciascun aspirante al Premio e per votare basta collegarsi al sito: personaggioambiente.it