Il concorso fotografico, promosso dal Programma Internazionale per le Migrazioni dell’ILO, ha l’obiettivo di valorizzare l’importante e positivo contributo dei lavoratori domestici alle comunità in cui vivono in Europa. In quest’ottica, il concorso richiede immagini che ritraggono lavoratori e lavoratrici domestiche nel loro contesto lavorativo, nella società o nelle loro abitazioni, e che evidenziano la loro positiva esperienza di integrazione nel posto di lavoro e nella vita sociale.

Il concorso è organizzato nel contesto del Progetto dell’ILO “Promuovere l’integrazione dei lavoratori domestici migranti in Europa”, con il supporto finanziario del Fondo europeo per l’integrazione.

Una giuria consegnerà tre premi:

  • 1º premio: 1.000 Euro
  • 2º premio: 600 Euro
  • 3º premio: 400 Euro

e selezionerà fino a venti fotografie da pubblicare sul sito web dell’ILO e in una mostra pubblica a Bruxelles. I tre vincitori saranno inoltre invitati alla mostra per presentare le loro foto.
So invita chiunque risieda in Europa e abbia più di 18 anni a partecipare. È possibile presentare fino ad un massimo di tre foto per concorrente, entro il 30 aprile 2013 alle ore 23.59 (Central European Time – CET), utilizzando il modulo di iscrizione ufficiale disponibile in italiano, inglese, francese e spagnolo sulla colonna di destra di questa pagina.
Le richieste devono essere inviate via e-mail all’indirizzo:  MDWcontest@ilo.org
Per informazioni più dettagliate su come inviare le fotografie, si prega di consultare le regole, i termini e le condizioni del concorso e il modello di liberatoria.

Info: Ilo