Arriva dall’Europa un sito dedicato a sostenere strumenti, metodi e azioni di promozione della salute mentale nell’intero ciclo di vita e in contesti diversi, tra cui il posto di lavoro. Il portale, presentato lo scorso 28 ottobre, sta riscuotendo notevole successo ed è regolarmente visitato da migliaia di persone al mese.

La struttura del nuovo portale è così costituita:
* ENMHP: la rete europea per la promozione della salute mentale (ENMHP). Questo sito funziona come un ombrello per i siti web di promozione della salute mentale. Esso si baserà inoltre sulla rete di più di 800 professionisti della promozione della salute mentale per creare quella che è prevista essere la più grande rete dedicata alla promozione della salute mentale in Europa e altrove.
* ProMenPol: il sito conterrà tutto il materiale e gli strumenti sviluppati nell’ambito del ciclo di vita del progetto ProMenPol e oltre. Essa continuerà ad essere aggiornato per i prossimi tre anni.
* Mind-Salute: un sito dedicato a fornire una formazione nella promozione della salute mentale attraverso un pacchetto di e-learning che è in fase di sviluppo. La prima versione di questo pacchetto sarà disponibile entro la fine del 2010.
* MHP-Mani: un sito dedicato allo sviluppo e alla sperimentazione di una serie di manuali operativi per la promozione della salute mentale. Il suo obiettivo è di sostenere la pratica della promozione della salute mentale sul campo.

Visita il sito Mental Health Promotion