Dove sta andando il mercato dell’industria fotovoltaica?, è il titolo della Conferenza dell’Industria Solare organizzata da Solarpraxis a Roma, il 24 e 25 febbraio prossimi.
La conferenza, che ha visto un grande successo e una numerosa partecipazione nel 2009 e nel 2010, offre anche quest’anno la piattaforma ideale per aggiornarsi sulle novità di mercato e tecnologiche e per favorire lo scambio di esperienze tra gli operatori in Italia e all’estero.
Strutturata in diverse sessioni tematiche, la CIS-IT propone relatori di alto livello, che analizzeranno e approfondiranno i temi più caldi del settore. 
CIS-IT è organizzata dalla Solarpraxis di Berlino, una compagnia leader nei servizi dedicati all’industria del solare e delle altre energie rinnovabili, in collaborazione con Ambiente Italia e  con il supporto di consulenza da parte di Eclareon.
La conferenza copre tutte le forme di uso attivo dell’energia solare: fotovoltaico, solare termico, climatizzazione, solare termodinamico, toccando gli aspetti chiave non strettamente tecnologici, con particolare rilievo alle necessità dell’industria e degli operatori del settore.
e principali aree tematiche sono:
1. Contesto politico-economico nazionale e internazionale.
2. Legislazione: sviluppi attuali, esperienze pratiche, conto energia, regolamenti edilizi, esperienze pratiche a livello italiano e internazionale
3. Mercato: sviluppi industriali, qualità, innovazione, buone pratiche, progetti in via di sviluppo.
4. Aspetti finanziari: modelli di finanziamento, esperienze pratiche, fiscalità.
5. Marketing & Vendite: canali di comunicazione, strategie di successo, modelli innovativi di business, progetti di particolare interesse
6. Pubbliche relazioni: campagne di informazione, comunicazione con i mass media, casi di successo
7. Costi & Produzione: Andamento dei prezzi delle materie prime e prodotti intermedi, materiali alternativi, riduzione dei costi, le conseguenze sui mercati delle riduzioni di prezzo, i margini di profitto. Ottimizzazione dei processi di produzione, potenziale di riduzione dei costi, i cambiamenti dei prezzi delle materie, Tecnologie a film sottili e produzione di celle organiche
8. O & M: O & M, il monitoraggio: costi e vantaggi

Per il Programma

Per il modulo d’iscrizione