Il Ministero della Pubblica Istruzione, della Università e della Ricerca, ha emanato un bando per complessivi 3.500.000 euro per attività di sensibilizzazione degli operatori scolastici e degli studenti sui temi della legalità e della prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali.Il bando del concorso è stato  pubblicato  il 10 febbraio 2011.
La presentazione dei progetti potrà avvenire dal 07/03/2011 mediante la compilazione della domanda online che sarà resa disponibile a partire da tale data all’indirizzo www.indire.it/cittadinanzaecostituzione/sicurezza.
Per accedere al formulario le reti di scuole utilizzeranno i dati di accesso in loro possesso (login e password della scuola capofila) abitualmente utilizzati per la partecipazione alle iniziative di formazione ANSAS. Qualora la scuola capofila non fosse in possesso di login e password – e per qualsiasi altra informazione – è possibile rivolgersi all’indirizzo e-mail helpbandosicurezza@indire.it.
La presentazione dei progetti (che dovranno essere attuati entro l’a.s. 2011/2012) è a cura della scuola capofila della rete o della scuola presidente del consorzio, nella misura di uno per ogni scuola capofila e partecipante.

Termine per la candidatura dei progetti: ore 00.00 del 04/04/2011.

I progetti saranno valutati da un’apposita Commissione costituita dall’ANSAS che compilerà una graduatoria e, in base alle risorse disponibili e ai progetti presentati, a ciascun progetto verrà assegnato un finanziamento fino a un massimo di € 110.000,00 in base al punteggio assegnato.

Fonte: Governo italiano

Il Bando