Durante la “Giornata internazionale delle persone diversamente abili”,  svoltasi il 3 dicembre,  L’ Organizzazione internazionale del lavoro (ILO) ha presentato, il network globale per imprese e disabilità “Business and disability network”.

Una piattaforma che collega decine di imprese multinazionali e organizzazioni che si occupano di persone portatrici di disabilità, che avrà lo scopo di aiutare i suoi membri a condividere conoscenze, identificare buone prassi e a sviluppare prodotti e servizi che facilitino l’inclusione sul posto di lavoro di persone diversamente abili.

Attraverso il sito potranno essere fornite tutte le informazioni necessarie per predisporre piani di impresa che includano assunzioni di personale con disabilità, con l’obbiettivo ulteriore di rendere più facile il rapporto tra l’OIL e le imprese in modo che queste possano partecipare alle attività dell’organizzazione stessa.

L’ obiettivo principale è quello di contrastare gli stereotipi negativi sulla disabilità per sostituirli con una visione inclusiva del valore della diversità e del contributo che ogni individuo può dare alla società.

Vai al sito