L‘EU-OSHA sostiene, per la quarta volta, il premio cinematografico Healthy Workplaces Film Award per il miglior documentario sui temi legati al lavoro. Il film vincitore verrà selezionato nel corso del Festival internazionale del cinema documentario e di animazione di Lipsia che si terrà dal 29 ottobre al 4 novembre.

Tanti i temi trattati : rischio sul lavoro, fisico, chimico, meccanico, psicosociale,  diritti dei lavoratori in relazione ai cambiamenti politico-economici in atto in Europa, formazione, l’istruzione, i lavoratori migranti, i giovani, gli anziani.

Sarà premiata l’opera che si distinguerà per essere capace di sensibilizzare  maggiormente l’opinione dei cittadini europei. Il termine per presentare lavori è 10 luglio 2012.

Il vincitore otterrà un premio in denaro pari a 8 mila euro, la produzione di 1.000 (200 riservate al regista) copie tradotte in otto lingue europee, la distribuzione sul territorio comunitario. Otterrà, inoltre, da EU-OSHA il diritto a alla pubblicazione di trailer e immagini dell’opera sul sito dell’Agenzia, comunicati stampa, newsletter, la possibilità di promuovere e presentare il proprio prodotto negli incontri EU-OSHA e dei suoi focal-point.

Premio

Per maggiori info

I trailer dei vincitori degli anni precedenti