Tredicesima edizione di Ambiente Lavoro, Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, dal 3 al 5 maggio prossimi, nel quartiere fieristico di Bologna.

Ambiente Lavoro viene ormai considerata un appuntamento atteso e un’irrinunciabile occasione di incontro e confronto da tutti coloro che in ambito imprenditoriale, tecnico, istituzionale e sindacale si occupano di sicurezza negli ambienti di lavoro.

Anche quest’anno sono attesi dirigenti e operatori delle ASL, addetti alla prevenzione e consulenti aziendali, delegati alla sicurezza dei lavoratori insieme a imprenditori, professionisti, tecnici, funzionari delle istituzioni che costituiscono il principale bacino di pubblico.

Le aree espositive che comporranno la XIII edizione di Ambiente Lavoro saranno: Sicurezza, Igiene, Protezione personale, Qualità del lavoro, Servizi, Promozione e gestione. Ad esse si affiancheranno sei progetti speciali:

Ambiente sicuro, incentrato sulla salvaguardia del territorio;

Luoghi sicuri, focalizzato sugli infortuni che avvengono fuori dall’ambito lavorativo;

Qualità lavoro, destinato a valorizzare aspetti quali la qualità, l’affidabilità e la reputazione dell’impresa in termini di responsabilità etica;

In Sic (Intrinsecamente sicuro), rassegna di prodotti, sistemi, attrezzature, progettate e realizzate secondo criteri di sicurezza integrata;

No fire dedicato al settore dell’ antincendio;

Strade sicure, prodotti e servizi per la sicurezza stradale.

I principali convegni

Fonte : Punto Sicuro