Con l’obiettivo di valorizzare le migliori pratiche sulla sicurezza realizzate dal sistema produttivo italiano ha preso il via la terza edizione del premio, “Imprese per la sicurezza” promosso da Confindustria e Inail ”, con la collaborazione tecnica dell’associazione premio qualità Italia e di Accredia, ente italiano di accreditamento. Il premio è rivolto a tutte le imprese produttrici di beni e servizi con riferimento agli stabilimenti aventi sede in Italia, anche non aderenti a Confindustria.

Il premio è rivolto a tutte le imprese attive nel nostro Paese e offre un importante contributo al processo di diffusione della  cultura della sicurezza. Contribuisce inoltre ad individuare le aree di forza, di miglioramento e le priorità delle imprese partecipanti.  Si può aderire all’iniziativa attraverso il sito di Confindustria, cliccando sul banner ‘Premio Imprese per la sicurezza’, raggiungibile anche dal canale sicurezza Inail. Il termine ultimo per la compilazione dei questionari on line è il prossimo 5 luglio.

La partecipazione è gratuita e le categorie dei premi sono suddivise per tipologia di rischio (alto o medio-basso) e per dimensione aziendale. Per ciascuna categoria è, inoltre, prevista la possibilità di assegnare premi: Award alla fascia più elevata e Prize a quella immediatamente successiva. Verranno assegnate, inoltre, menzioni per attività e progetti specifici.