La CIIP (Consulta Interassociativa Italiana della Prevenzione) promuove il prossimo 21 ottobre, nell’ambito della Settimana UE sulla salute e sicurezza sul lavoro,  un convegno speciale, al Senato, dal titolo: “Mi impegno per la prevenzione – La prevenzione nei 150 anni dell’unità d’Italia”.
 Il convegno ha lo scopo di diffondere ovunque la cultura della Prevenzione e
 di valorizzare il contributo dell’Italia e degli italiani per la tutela della salute e della sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro .

Al Convegno potranno partecipare direttamente solo gli invitati accreditati dalla CIIP e dal Senato. 

Tuttavia, per favorire la diffusione della cultura della prevenzione dei rischi il 
Senato ha concesso alla CIIP la trasmissione dell’evento in diretta streaming affinché tutti possano vedere in diretta le relazioni, gli interventi e gli approfondimenti. 
 Il Convegno potrà dunque essere seguito in diretta streaming sul sito del Senato.

L’evento ha ottenuto numerosi riconoscimenti e patrocini, tra cui: l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e il  Patrocinio di Senato, Camera, UNESCO, ILO, OSHA, INAIL, ISSA. 
Si svolge nell’ambito dell’ Anno internazionale della Chimica e 
della “Settimana UE per la salute e sicurezza sul lavoro (17-21 ottobre 2011).

Sono stati invitati i Presidenti di Camera e Senato e i Parlamentari delle Commissioni di indagine sulla sicurezza sul lavoro.
Interverranno, inoltre l’ Ambasciatore Lucio Alberto Savoia, UNESCO, Segretario Gen. della Commissione Nazionale Italiana – Lorenzo Fantini, Ministero del Lavoro, Divisione Salute e Sicurezza sul Lavoro – Luciano Marchiori, Regioni, Coordinamento Assessorati Sanità – i Presidenti degli Enti patrocinanti o loro rappresentanti.

Scarica la locandina dell’evento

Per la diretta streaming